Apple regala 100 iPod ai ragazzi di San Diego
05/12/2007 14:00 CET
Nelle ultime settimane gli incendi hanno devastato l'entroterra del sud California e molti hanno perso tutto. Una piccola consolazione arriva da Apple con la donazione di iPod per i ragazzi in età scolare nella zona.
Atto di generosità di Apple per i ragazzi delle scuole del sud California che sono stati "colpiti" dai gravi incendi delle ultime settimane.
Secondo quanto scrive il San Diego Union-Tribune Apple ha donato oltre 100 iPod agli studenti delle scuole superiori della contea di Poway, nell'entroterra settentrionale di San Diego.
La zona è stata gravemente danneggiata da ripetuti incendi, come si vede anche da questa impressionante mappa di Google elaborata dal canale televisivo locale KPBS.
Certo che per chi ha perso la casa e tutti gli oggetti personali è una piccola consolazione, ma Apple ha voluto fare la sua parte regalando ai ragazzi gli iPod nano. Il tutto è nato da Steve Boyack, volontario del San Diego Community Fire Relief Team e membro della Church of Jesus Christ of Latter-day Saints, che ha scritto un messaggio di posta elettronica a Steve Jobs per sensibilizzarlo sulla situazione.
Alla Apple è stato incaricato Michael Foulkes, responsabile degli affari locali, che ha spedito i lettori multimediali, senza fare pubblicità al bel gesto. Il Babbo Natale è arrivato quest'anno da Cupertino per questi ragazzi.