AT&T: ancora 13 mesi di telefoni pubblici poi stop

03/12/2007 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Hanno fatto il loro tempo le cabine telefoniche nelle strade degli Stati Uniti ed AT&T dichiara che il 2008 sarà l'ultimo anno per questo business in costante discesa a causa della diffusione dei telefoni cellulari.

Hanno fatto il loro tempo le cabine telefoniche nelle strade degli Stati Uniti ed AT&T dichiara che il 2008 sarà l'ultimo anno per questo business in costante discesa a causa della diffusione dei telefoni cellulari.
 
03073b_cabinatelefono
Uno dei più grandi carrier telefonici mondiali e il maggiore negli Stati Uniti, AT&T, ha appena annunciato che il 2008 sarà l'ultimo anno della gestione dei telefoni pubblici.

Entro al fine del 2008 AT&T non si occuperà più di cabine telefoniche in aree pubbliche o governative.
 
Metodi alternativi, primi tra tutti la telefonia cellulare, hanno ormai reso estremamente marginale l'uso dei telefoni pubblici. Vien però da chiedersi dove andrà a finire il servizio pubblico per chi non possiede un telefono cellulare.
 
David Huntley di AT&T ha dichiarato: "è il momento giusto per fare questa scelta, nei confronti dei nostri clienti, impiegati ed azionisti, siamo sicuri che fornitori indipendenti si occuperanno di questo business, noi ci focalizzeremo su altre attività".
 
AT&T in questi 13 mesi continuerà a fornire regolarmente il servizio, che attualmente è gestito in 13 stati.
 
Negli Stati Uniti c'erano 2,6 milioni di telefoni pubblici nel 1998, oggi ne resta 1 milione.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac