Da Londra: traditi da SkypeIn

23/11/2007 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Disguidi commerciali tra Skype e i suoi fornitori obbligano alcuni utenti di SkypeIn a prendere un nuovo numero telefonico virtuale.

Disguidi commerciali tra Skype e i suoi fornitori obbligano alcuni utenti di SkypeIn a prendere un nuovo numero telefonico virtuale.
 
La conferma è arrivata ieri dal blog di Skype: il numero SkypeIn assegnato per ricevere telefonate con il prefisso di Londra sarà cancellato entro un mese e dovrà essere cambiato.

Il servizio da 60 dollari all'anno permette, in alcuni paesi, di acquistare un numero di telefono virtuale in una città di quelle disponibili, al quale rispondere con il famoso VoIP lussemburghese direttamente dal proprio computer collegato in rete.

Gli sfortunati utenti che avevano pensato di mantenere per sempre quel numero ora dovranno comunicare, a tutte le persone che conoscono, il nuovo numero assegnato da Skype.

Alcuni numeri con prefisso londinese 0207 non saranno più nella disponibilità di Skype ma di altri operatori, quindi eccone altri con prefisso 0203 o 0208, sempre della città di Londra.

Il range tra 0207870… e 0207871… era stato affittato da Skype indirettamente presso Gamma Telecom con CGI Telecom (che approfitta per ricordare che le sue tariffe sono migliori di quelle di Skype).

Come consolazione Skype fa omaggio a questi utenti di un anno di abbonamento gratuito a SkypeIn, se modificheranno le loro preferenze di numero entro il 20 dicembre.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac