Riprovaci Apple: iMac Software Update 1.2.1

06/11/2007 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Era meglio quando era peggio avranno detto gli sfortunati utilizzatori dei nuovi iMac, ancora con Tiger, quando a fine di settimana scorsa hanno provato ad installare il precedente aggiornamento. Ora Cupertino corregge.

Era meglio quando era peggio avranno detto gli sfortunati utilizzatori dei nuovi iMac, ancora con Tiger, quando a fine di settimana scorsa hanno provato ad installare il precedente aggiornamento. Ora Cupertino corregge.
 
L'iMac Software Update 1.2 per Tiger usciva venerdì scorso per venire incontro a problemi della scheda grafica sui nuovi modelli del computer all-in-one da 20 e 24 pollici.

Evidentemente l'aggiornamento o non ha risolto affatto quei problemi o, più probabilmente, ha creato più danni che benefici. La seconda ipotesi è più credibile vista la rapidità con si è resa disponibile la versione 1.2.1 del medesimo update.

Questa sera dai server di Cupertino è spuntato infatti iMac Software Update 1.2.1 per Tiger (13,3 MB).

Questo aggiornamento viene descritto come utile per aumentare le performance e rendere la grafica dei giochi più pronta ed efficace. Aggiunge anche che "corregge un problema verificato dagli utenti che hanno installato Mac OS X Leopard dopo iMac Software Update 1.2".

Questa ultima considerazione è piuttosto difficile da decifrare: se questi utenti sono passati a Leopard (Mac OS X 10.5) come possono correggere il problema se questo update si applica solo a chi ha Tiger (Mac OS X 10.4.10)?

Devono quindi, questi utenti, downgradare il loro sistema operativo dal 10.5 al 10.4.10 per poter usare questo aggiornamento e poi re-installare il 10.5? Piuttosto cervellotico, oltre che non chiarito da Apple.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac