PC World: il miglior PC con Vista è un Mac!
31/10/2007 07:00 CET
Ebbene non è più così vero visto che oltre al Mac OS X i Mac possono ormai far girare Windows, Linux, Solaris etc. attraverso i vari sistemi di virtualizzazione, da quando Apple ha scelto di utilizzare i processori Intel.
Qualcuno non può proprio fare a meno di utilizzarli e nel Mac trova la soluzione. Ma è un ripiego? Nulla di più falso, almeno secondo le classifiche di PC World.
Il mensile del gruppo IDG ha testato e messo alla corda tutti i laptop usciti nel 2007 sul mercato statunitense e ha assegnato i voti: il più veloce computer portatile con Windows Vista (i test sono stati fatti con Vista Home Premium) è, udite udite, il MacBook Pro da 17 pollici, con Core 2 Duo @ 2,4 GHz, 4 GB di RAM, HD da 160 GB e scheda grafica nVidia GeForce 8600M GT!
Il commento di PC World sul computer da 2.419 dollari (al quale aggiungere il costo di un pacchetto di Vista) è che, seppur di un solo punto il computer di Apple supera il Gateway 265M, il Mac però impressiona di più visto che alla macchina di Cupertino "non gliene può fregare di meno se si sta usando Windows" (al posto del Mac OS X).
L'unica delusione del computer di Apple è la durata della batteria.
Ricevere 88 punti di punteggio sugli 87 del Gateway è importante per il Mac, tuttavia lo è molto di più quando il paragone è fatto in "terra straniera" e con un sistema operativo mai studiato per questo computer.