Gli alieni di Roswell e quelli della MLB su iTunes

26/10/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra le novità settimanali del negozio multimediale di Apple ci sono i cartoni per fare felici i bambini nel periodo di Halloween, intanto i genitori si possono godere le finali del baseball statunitense o rivedere gli alieni del New Mexico.
In quelle che sono le ultime settimane di presenza dei programmi televisivi prodotti (non necessariamente trasmessi) dal gruppo NBC Universal su iTunes Store ecco che la strategia del gruppo multimediale franco-statunitense si è delineata. Non è un caso infatti che gli spettacoli televisivi siano appena usciti dalla distribuzione di YouTube, ormai nell'imminenza dell'attivazione di NBC Direct e Hulu.

Nel frattempo sul negozio multimediale di Apple sono arrivati contenuti interessanti come le colonne sonore dei giochi Guitar Hero e la collezione completa (a buon prezzo) in digitale dei Led Zeppelin.

Ad aiutare, in un raro caso, le finanze di chi acquista musica sull'iTunes Store Italia è arrivata la speciale card di Rolling Stone per 5 canzoni gratis, un mensile che compie gli anni nel mese di novembre.

Ma passiamo ad elencare le novità, come facciamo ogni settimana, partendo dai contenuti televisivi in omaggio.

02892b_itunesfree43

Dopo la puntata d'esordio d'inizio ottobre iTunes Store regala adesso anche il quarto episodio del programma della CSB di "Aliens in America" oltre ad uno speciale videoclip e backstage dello spettacolo che ha come tema l'integrazione di ragazzi medio-orientali negli Stati Uniti, ridendoci sopra.

Dopo le prime 3 stagioni di "Run's house" arrivate su iTunes Store a partire dallo scorso aprile questa settimana, con la partenza della quarta serie, la puntata d'esordio è in omaggio.

02892c_planetcollegeroswell

Altre serie che sono disponibili sul negozio multimediale di Apple, ma a pagamento, sono invece queste di seguito.

Vi avevamo già anticipato martedì scorso dell'imminente proposta della CNN "Planet in peril" su iTunes Store e infatti le puntate da 1 ora e mezza sono adesso disponibili per 2 dollari ciascuna.

E' nuova la serie "College Hills interns" prodotta e trasmessa dal canale per la comunità afro-americana BET, dove vengono poratti i migliori studenti delle università a fare stage nelle migliori aziende del paese.

Stagionata è invece la serie "Roswell", andata in onda dal 1999 al 2002 per 3 stagioni su The WB, anche se prodotto da Fox. Ora su iTunes ci sono le 22 puntate della prima annata con Liz Parker (Shiri Appleby) che s'innamora del suo salvatore Max Evans (Jason Behr), un alieno atterrato nella cittadina del New Mexico che dà il nome al programma.

02892d_apupgrowingshock

Per i più piccoli torna su iTunes Store il cartone animato di WB "A pup named Scooby-Doo", andato in onda nel 1988, con i primi anni di un giovane Scooby-Doo, assieme ai complici d'avventura Daphne, Fred e Velma.

02892e_worldseries07mlbDa Discovery, per Discovery Kids, ecco le 16 puntate del cartone animato "Growing up Creepie" adattissimo al periodo di Halloween con la colorata Creepie e la sua famiglia di insetti.

Sempre a tema "Shocktober!", prodotto da Viacom per il canale Nickelodeon, è la raccolta di 4 puntate speciali di iCarly, Zoey, El Tigre e The naked brothers per festeggiare Halloween.

Per concludere la rassegna degli spettacoli televisivi giunti questa settimana su iTunes Store USA, ecco un po' di sport.

Il culmine della stagione 2007 del baseball statunitense MLB si svolge da ottobre con le squadre vincenti dell'American e National league, le "World Series" propongono le partite tra i Colorado Rookies ed i Boston Red Sox. I primi 2 incontri sono online per 2 dollari a puntata, anche della durara di circa 2 ore e 45 minuti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac