Jobs declina la prefazione al libro di Woz

18/04/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gelo tra i due fondatori di Apple. Wozniak aveva chiesto a Jobs una prefazione al suo ultimo libro in preparazione, ma lui gliela nega.Il co-fondatore di Apple assieme a Steve Jobs, Steve Wozniak, si trovava a Seattle e il giornale locale, il Seattle Times, ne ha approfittato per intervistarlo.

00237b_wozbooknojobsWoz (il suo soprannome, nonché nome di una delle strade di San José, Woz Way, a lui dedicata dal sindaco) ha dichiarato, tra le altre cose, che starebbe preparando un libro sulla sua esperienza in Apple: “tutta la verità su quegli anni”.

Steve Jobs avrebbe ricevuto da Woz le bozze del volume ma, su alcuni punti, l’attuale CEO di Apple, avrebbe espresso delusione e garbata contrarietà.

Wozniak aveva chiesto a Jobs di scrivere una prefazione al suo libro ma, dopo averlo “deluso” in alcune non ben precisate parti, Steve Jobs avrebbe rifiutato la collaborazione editoriale lasciando di stucco il suo ex collega.

I due non sarebbero mai stati poi così tanto amici ma, in alcune situazioni ufficiali, Woz viene ancora invitato come personaggio VIP nei parterre di Apple, dandogli l’occasione per scambiarsi un veloce saluto. Woz ha sempre saputo che i due Steve avevano visioni e motivazioni differenti pur notando che, soprattutto nei primi tempi di Apple, questo fu solo estremamente positivo per la società.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac