Synchrotech CFExpressPro+ per CompactFlash

03/10/2007 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'adattatore sfrutta il massimo della banda PCIe con schede CompactFlash piene di immagini digitali di grandi dimensioni.

L'adattatore sfrutta il massimo della banda PCIe con schede CompactFlash piene di immagini digitali di grandi dimensioni.
 
Synchrotech ha presentato l'adattatore ExpressCard/34 per schede CompactFlash CFExpressPro+, capace di una banda da 2,5 Gbit al secondo grazie allo sfruttamento dell'interfaccia PCIe – PCI Express.

02757b_cfexpressproplusIl vantaggio principale di questo adattatore è la possibilità di scaricare le immagini digitali di grandi dimensioni contenute nelle memorie CompactFlash (modalità PIO e UDMA 4) al massimo supportato dagli adattatori ExpressCard, 2,5 Gbps, scavalcando le limitazioni degli adattatori USB 2.
 
L'adattatore legge memorie CompactFlash tipo I, II, II+ e Microdrive.
 
Gli slot ExpressCard/34 sono presenti sui MacBook Pro di Apple.
 
Il modello EXP34-ADP-CF2-02 costa 65 dollari negli Stati Uniti, la spedizione FedEx per l'Italia costa ulteriori 34,52 dollari.
 
Altri prodotti di Synchrotech descritti su setteB.IT sono il lettore di schede ExpressCard per USB e il lettore di CompactFlash via FireWire 800.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac