Una seconda occhiata ad Office:mac 2008
02/10/2007 20:00 CET
Microsoft ha messo online pochi giorni fa un nuovo sito che illustra la prossima suite dedicata al Mac, oggi arrivano altri particolari sulla Toolbar, al centro delle funzioni del prossimo Office.
Microsoft ha messo online pochi giorni fa un nuovo sito che illustra la
prossima suite dedicata al Mac, oggi arrivano altri particolari sulla
Toolbar, al centro delle funzioni del prossimo Office.
prossima suite dedicata al Mac, oggi arrivano altri particolari sulla
Toolbar, al centro delle funzioni del prossimo Office.
Microsoft intende mostrarci un po' per volta le nuove funzioni di Office:mac 2008, la prossima versione della suite di applicazioni per Mac, che sarà in vendita in Italia dalla metà di febbraio 2008.
Sull'apposito sito macoffice2008.com un breve video (purtroppo creato nel formato 4:3 e mostrato in 16:9, con degrado della qualità e "schiacciamento" delle proporzioni) mostra come opera la Toolbar in Word, Excel e PowerPoint.
Il pannello che fluttua accanto alla finestra del documento viene definito in inglese Toolbox.
Questo strumento diventa il baricentro dell'intera suite (le notizie scarseggiano su Entourage, ma dovrebbe essere allineato) e molti comandi potranno essere facilmente impartiti dai tasti e dai menu che vi sono compresi.
In un'unica interfaccia si trovano la Toolbox originale di Office per Mac e la palette di formattazione, ma anche la Object Palette, gli Animation Settings, le Citations ed il Formula Builder (in attesa di conoscere i nomi che assumeranno nella versione localizzata).
Ricordiamo che la Toolbox è un'esclusiva della versione per Mac di Office.