Da Vista ad XP, Lenovo aggiorna al contrario

24/09/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se l'hardware diventa sempre più potente il software diventa solo più ingestibile, succede nel passaggio da Win XP a Win Vista. Lenovo, per chi lo vuole, fornisce il vecchio sistema operativo invece del nuovo.

Se l'hardware diventa sempre più potente il software diventa solo più
ingestibile, succede nel passaggio da Win XP a Win Vista. Lenovo, per
chi lo vuole, fornisce il vecchio sistema operativo invece del nuovo.
 
E' sempre più difficile essere un utente di un PC con Windows. Uno compera l'ultimo e potente computer ma poi il recente sistema operativo gira male e bisogna passare a quello vecchio per avere una stabilità maggiore.

02693b_lenovodowngradewinIl quarto produttore al mondi computer, i cinesi della Lenovo che hanno rilevato il marchio IBM nel 2005, offre invece che un "upgrade" un "downgrade" del sistema operativo Windows.
 
Lenovo si fida poco di Windows Vista, non a caso ha già annunciato che per le prossime olimpiadi di Pechino saranno forniti computer con Win XP, relegando Vista alle sole funzioni estetiche per gli atleti e non a quelle dei cronometraggi, delle statistiche o delle infrastrutture informatiche.
 
Sul sito di Lenovo viene indicato un metodo per i clienti che, stanchi di Vista Business o Vista Unlimited (le versioni più costose), possono fare la richiesta di Win XP da installare sul PC. C'è tempo fino al luglio 2008.
 
Anche Dell, Fujitsu, Gateway ed HP stanno da poche settimane fornendo i CD di Win XP ai clienti che non gradiscono Vista.
 
Microsoft ha pubblicato tutti i dettagli legali per chi vuole cambiare sistema operativo.
 
Windows XP è uscito nel 2001 e nei punti vendita è piuttosto difficile da reperire perché Microsoft ne ha ritirato la gran parte delle copie.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac