L’iPhone in Germania con T-Mobile per 399 euro

19/09/2007 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Stessa data della Gran Bretagna e, se possibile, anche più caro del paese che usa le sterline. Grande divario con gli USA. Apple sceglie l'operatore T-Mobile per la Germania, che però non rivela le tariffe. Aggiornato.

Stessa data della Gran Bretagna e, se possibile, anche più caro del paese che usa le sterline. Grande divario con gli USA. Apple sceglie l'operatore T-Mobile per la Germania, che però non rivela le tariffe. Aggiornato.
 
Annuncio a metà per l'iPhone in Germania.
 
Apple rivela oggi pomeriggio di aver scelto T-Mobile, la telefonia cellulare del gruppo Deutsche Telekom, per il supporto della rete GPRS/EDGE tedesca.
 
Dopo l'annuncio di ieri a Londra tra Apple e l'operatore britannico O2 oggi è stato il turno della Germania, con un comunicato partito da Berlino.
 
Quello che era importante annunciare, il costo degli abbonamenti T-Mobile, non è stato fatto. Sappiamo solo che per l'iPhone sarà obbligatorio un contratto di almeno 2 anni, quindi di durata superiore ai 18 mesi pretesi da O2 in Gran Bretagna.
 
Entro la fine dell'anno solo T-Mobile offrirà la rete EDGE @ 220 Kbps sull'intera copertura GSM.
 
Gli abbonati T-Mobile, con l'iPhone che potranno comperare a partire dal 9 novembre, potrebbero aver accesso gratuito agli hotspot tedeschi di T-Mobile (sono 8.600 in quel paese), ma né Apple né T-Mobile lo dichiarano esplicitamente.
 
Gli utenti tedeschi si staranno chiedendo: "ma che annuncio è?". Grande segno di incertezza, hanno ancora 7 settimane di tempo per definire l'offerta per la Germania.
 
Forse il primo gruppo di nazioni europee dove Apple intende vendere l'iPhone si conclude qui, non è affatto certo che arrivi presto un annuncio per Francia, Italia, Spagna… solo per citare le nazioni di maggior peso.
 
Aggiornamento del 19/09/2007: Alexander von Schmettow di T-Mobile ha fatto sapere a setteB.IT che le tariffe relative all'iPhone saranno svelate nell'imminenza del lancio del 9 novembre, null'altro è possibile sapere di più in questo momento. 

02673c_iphoneberlino

 
Grazie agli amici di iFUN, che hanno autorizzato setteB.IT ad usare tali immagini, possiamo mostrarvi Steve Jobs in compagnia di René Obermann (T-Mobile) che a Berlino hanno presentato l'iPhone. Accanto potete vedere l'iTunes Wi-Fi Music Store in versione tedesca.

02673b_iphonetmobile



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac