Domani l’iPhone arriva a Londra

17/09/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra 26 ore Apple presenterà alla stampa britannica l'iPhone e annuncerà la data dell'avvio delle vendite, sarà il primo sbarco in Europa dopo 1 milione di pezzi già venduti in USA.

Tra 26 ore Apple presenterà alla stampa britannica l'iPhone e annuncerà la data dell'avvio delle vendite, sarà il primo sbarco in Europa dopo 1 milione di pezzi già venduti in USA.
 
Settimana scorsa Apple UK ha convocato i giornalisti britannici all'Apple Store di Regent street per un evento che avverrà domani, alle 10 del mattino ora di Londra.
 
E' bene precisare che non siamo noi di setteB.IT a svelare quelli che dovrebbero essere segreti (almeno per il luogo e l'ora). Lo hanno fatto tutti gli altri media, senza eccezioni, in special modo alcuni dei giornalisti più coccolati della stampa inglese.
 
Come al solito Apple non preannuncia l'oggetto della presentazione, in questo caso si è limitata ad intitolarla "Mum is no longer the word", giocando sul fatto che nella terra di Albione ci tengono a distinguersi dai termini in americano. Non a caso gli spettacoli televisivi su iTunes Store si chiamano "TV show" mentre su iTunes Store UK "TV programmes".
 
Ora, tutti gli indizi indicano che Apple finalmente annunci il primo sbarco dell'iPhone in terra europea. Quello che è meno certo è il prezzo, i piani tariffari dell'operatore wireless e naturalmente in quali nazioni si potrà comperare.
 
02656c_applestorechiuso
Vendite a partire da novembre? Forse, visto che ottobre dovrebbe essere il mese di lancio del Mac OS X 10.5 Leopard.

In molti si dicono certi che il primo gruppo di paesi del Vecchio Continente possa comprendere Gran Bretagna e Germania. Probabilmente Apple si concentrerà ancora una volta solo sulla Gran Bretagna. Apple Italia ci ha confermato che l'evento di domani è riservato alla stampa britannica. Il sito di Apple conferma la chiusura del negozio al pubblico fino alle ore 16.
 
Non ci risulta che, contemporaneamente, Apple Germania abbia organizzato un evento parallelo nel suo paese di competenza.
 
L'iPhone potrebbe quindi esserci negato ancora per qualche mese. Contrariamente a quanto Apple avrebbe potuto sapere da ogni statistica sul traffico cellulare in Europa, a Cupertino ritengono che il mercato principe nel Vecchio Continente non sia l'Italia, preferendo ancora una volta chi parla (quasi) la loro lingua.
 
L'attesa è ancora breve e, se tutti hanno raccontato la verità, domattina scopriremo i piani di Apple sull'iPhone.

02656b_applestorelondon



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac