Spettacoli TV su iTunes in Europa. A breve in UK?

08/08/2007 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Restano ancora pochi mesi per mantenere la parola data sull'arrivo dei contenuti multimediali in europa. "Durante il 2007" era stato detto 11 mesi fa. Ci siamo quasi per la Gran Bretagna.

Restano ancora pochi mesi per mantenere la parola data sull'arrivo dei contenuti multimediali in europa. "Durante il 2007" era stato detto 11 mesi fa. Ci siamo quasi per la Gran Bretagna.
 
Secondo quanto scrive Ars Technica, che cita fonti interne ad Apple, ormai sarebbe prossimo l'annuncio dell'arrivo su iTunes Store del video (spettacoli televisivi e film) nel negozio multimediale per la Gran Bretagna.

Da più parti era stati ufficialmente chiarito che nei paesi europei sarebbe stato possibile comperare contenuti video entro la fine del 2007.

Non è nemmeno una grossa sorpresa che in pole position tra le nazioni europee ci fosse, una volta in più, la Gran Bretagna. Un mercato molto ampio e molto "vicino" agli Stati Uniti, soprattutto linguisticamente.

Pare che per settembre, oltre agli USA, anche il regno di Sua Maestà possa acquistare puntate di programmi televisivi e magari film da iTunes Store grazie a locali accordi con i detentori dei diritti.

Ricordiamo che la presenza di videoclip musicali sui vari iTunes Store è a macchia di leopardo tra le 22 nazioni dove è attivo il negozio multimediale. Infatti in Italia non sono in vendita. Film e telefilm sono diventati rapidamente uno dei prodotti di punta di iTunes Store USA ma ancora Apple non ha allargato ad altre nazioni l'offerta.

Settembre sarà un mese piuttosto caldo per gli annunci di Apple in Europa, con l'Apple Expo di Parigi a fine mese a fare da catalizzatore dell'attenzione. A Cupertino hanno promesso di rivelare i carrier di telefonia cellulare che accompagneranno la prima ondata di iPhone nel Vecchio Continente.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac