Si è ristretto l’alimentatore per MacBook Pro
20/07/2007 23:30 CET
Il trasformatore di corrente da 85 Watt dei MacBook Pro non è più il "mattone" ingombrante ma si è ristretto alle dimensioni di quello da 60 W del MacBook. Italia esclusa, per ora.
Grazie alla segnalazione di Engadget scopriamo che Apple ha ridotto le mastodontiche dimensioni dell'alimentatore da 85 Watt che equipaggiava finora il MacBook Pro.
Apple ha modificato il modello con connettore magnetico MagSafe portandolo alle medesime dimensioni dell'alimentatore da 60 Watt che fornisce la corrente al MacBook da 13 pollici.
La novità si scopre sull'Apple Store USA provando ad ordinare un alimentatore aggiuntivo da 85 W per i MacBook Pro da 15 o 17 pollici.
L'immagine mostrata non è più quella dell'enorme trasformatore di corrente, che è sempre stato di un certo ingombro per un oggetto nato per la mobilità, ma la stessa usata per il "fratello minore" MacBook che necessità di 60 W.
Non cambiano le dimensioni ma cambia la potenza massima, da 60 W a 85 W. Non cambia nemmeno il prezzo, sempre 80 dollari.
Non è possibile verificare subito se i MacBook Pro in consegna di recente incorporino già il nuovo e più piccolo alimentatore. I tempi di consegna del nuovo alimentatore da 85 W sono indicati in 3/4 settimane.
L'Apple Store italiano resta indietro e continua a mostrare l'alimentatore da 85 W dalle forme più grandi di quello da 60 W per MacBook. Tutti e due da 90 euro.