Gli hotspot “sicuri” per iPhone con AeONsafe

17/07/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Parte dalla Silicon Valley la diffusione degli hotspot sicuri tramite chiavi criptate. In pochi giorni AeON Wireless si adatta all'iPhone per far navigare in sicurezza gli utenti del nuovo prodotto di Apple.

Parte dalla Silicon Valley la diffusione degli hotspot sicuri tramite chiavi criptate. In pochi giorni AeON Wireless si adatta all'iPhone per far navigare in sicurezza gli utenti del nuovo prodotto di Apple.
 
Dalla stessa cittadina che ospita la sede di Apple proviene la AeON Wireless, che governa la rete di hotspot pubblici AeONsafe.

Nella prima settimana di vita dell'iPhone le connessioni sicure di AeONsafe tramite questo nuovo prodotto di Apple hanno totalizzato oltre 600 accessi.

Wi-Fi insicuro significa esporsi a rischi di furti d'identità che possono diventare rischiosi, AeON Wireless ha pensato di brevettare un sistema che renda protetto l'hotspot grazie a chiavi criptate disponibili agli utenti.

AeON Wireless ritiene che gli hotspot di T-Mobile, AT&T, Google e MetroFi non siano sicuri.

AeONsafe si è aggiornata per rendere compatibile l'accesso wireless, su rete Wi-Fi, agli utenti dell'iPhone in tutta la Silicon Valley. Poiché nell'iPhone non esiste la funzione di copia e incolla ora la chiave prodotta dal browser si può semplicemente sfiorare con il dito, per renderla attiva.

Gli utenti interessati possono registrarsi gratuitamente per ottenere le chiavi necessarie.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac