L’iPhone guarda alla Cina per il 2008

10/07/2007 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Grazie alle olimpiadi molta attenzione internazionali sarà focalizzata sul grande paese asiatico. Le reti cellulari si stanno ammodernando. Dalla Cina le prime notizie sull'iPhone.

Grazie alle olimpiadi molta attenzione internazionali sarà focalizzata sul grande paese asiatico. Le reti cellulari si stanno ammodernando. Dalla Cina le prime notizie sull'iPhone.
 
Il mercato cinese non può non essere appetibile per qualunque azienda globale, certo è ancora un'area molto vergine e da vagliare attentamente, soprattutto per la carenza di regole. Ecco perché un iTunes Store ancora non ha aperto in Cina.

Ma l'anno prossimo ci saranno le olimpiadi, durante il mese d'agosto e urge organizzarsi per non perdere l'occasione che catalizza molti altri business collaterali.

Apple ha annunciato in gennaio che per il 2008 l'iPhone sarebbe sbarcato in Asia. Un continente intero senza indicare paesi singoli, non molto diversa dalla situazione europea, che sarà affrontata da Apple con il suo primo telefono entro la fine del 2007.

Leggiamo su ChinaTechNews che Apple avrebbe provveduto a selezionare un "agente" per l'ingresso dell'iPhone in Cina.

Già "agente generale" di Samsung, sulla Shenzhen Aishide Industry Company di Liaoning, sarebbe caduta la scelta di Cupertino.

Non si sa ancora molto sulle mosse di Apple in terra cinese.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac