Il 25 luglio il bilancio Apple del terzo trimestre

02/07/2007 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sarà il primo trimestre finanziario che includerà gli iniziali risultati (apparentemente stratosferici) dovuti alle vendite dell'iPhone.

Sarà il primo trimestre finanziario che includerà gli iniziali risultati (apparentemente stratosferici) dovuti alle vendite dell'iPhone.
 
Mentre c'è chi ha già calcolato che nei primi due giorni Apple avrebbe venduto da 200.000 a 500.000 iPhone, la quota del Mac in USA starebbe continuando a salire, con iTunes Store ormai nella terza piazza dei rivenditori di musica e che il business degli iPod non accenna al rallentamento… stanno per arrivare le cifre ufficiali.

Mercoledì 25 luglio, alle ore 23 (italiane) l'ufficio finanziario di Cupertino snocciolerà agli analisti ed investitori i conti del terzo trimestre fiscale del 2007, come promesso includerà alcuni dati di vendita dell'iPhone e da qui in poi ogni tre mesi ci saranno puntuali aggiornamenti.

Le azioni di Apple hanno toccato una serie impressionante di massimi storici nelle scorse settimane e oggi il Nasdaq riapre con la prospettiva di un clamoroso successo di vendite dell'iPhone. Oggi saranno aperte le contrattazioni partendo dall'ultima chiusura di 122,04 dollari di venerdì scorso.

Sembra che il vento possa soffiare in poppa all'azienda di Steve Jobs ed ai suoi investitori.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac