Tempo di esami. Kaplan li fa su iTunes Store
22/06/2007 09:00 CET
La notizia sarà utile soprattutto ai ragazzi statunitensi che stanno per essere ammessi all'università, tuttavia la notizia è interessante per capire quante risorse possono essere sfruttare attraverso l'iPod, scaricandole dal negozio multimediale di Apple.
I test SAT sono gli esami standardizzati per trovare accesso nei college nord americani. Oltre che su voluminosi libri ora i SAT possono essere studiati dall'iPod con funzioni video.
Da ieri, oltre ai podcast gratuiti, sono disponibili all'acquisto i test approvati nei tre livelli "Critical Reading", "Mathematics" e "Writing", sezioni da 800 punti ciascuna da risolvere in tempi prestabiliti. I programmi costano 5 dollari.
I quiz sono stati adattati da Kaplan allo schermo dell'iPod e al suo funzionamento. Ogni anno 2 milioni di ragazzi si esercitano con i test SAT, una emanazione del College Entrance Examination Board. Ormai è già tempo di prepararsi per le classi del 2009.
Quindi la quantità di servizi ottenibili attraverso iTunes si espande ulteriormente, oltre alla musica, ai videoclip musicali, agli audiolibri, ai telefilm, allo sport, ai lungometraggi, etc.