Spot iPhone (il quarto) focalizzato su Safari
07/06/2007 10:30 CET
Nella notte, dopo essere andata in onda sui canali televisivi USA, è ufficialmente apparsa online un'altra pubblicità del navigatore web portatile… pur sempre il telefono di Apple. Aggiornato.
Tutta incentrata sulle intuitive e spettacolari funzionalità di Safari, la quarta pubblicità dell'iPhone "Watered down" è online.
La serata televisiva (in USA) di mercoledì ha visto l'esordio dello spot, ora è anche sul sito di Apple, come gli altri tre nati domenica notte.
Il dito indice destro scorre le pagine e gli articoli del sito del New York Times (con tanto di banner pubblicitario di Nike+ con iPod), con semplici e mirate apposizioni o scorrimenti si percorrono tutte le notizie, si ingrandiscono immagini e testi, si passa all'articolo accanto. Tutto con il browser di Apple, Safari.
La versione mobile di Safari, già noto sui Mac con Mac OS X (anche l'iPhone monta Mac OS X, per esplicità ammissione di Steve Jobs), si dimostra molto agevole da adoperare su uno schermo di ridotte dimensioni come quello dell'iPhone. "non un Internet ridotto, semplicemente Internet).
Poi squilla la telefonata in arrivo… perché la killer application è sempre il telefono.
Aggiornamento del 07/06/2007: con questo spot è sparita l'indicazione finale dell'obbligo di un contratto AT&T di due anni. E' di due giorni fa la notizia che il maggior operatore GSM degli Stati Uniti ha reso disponibile il pacchetto pre-pagato "GoPhone Pay As You Go" che potrebbe facilmente essere adattato all'iPhone, anche se AT&T non si pronuncia. Certo il prezzo potrebbe cambiare. Grazie per la segnalazione ad un fedele lettore, che preferisce restare anonimo.