Jobs sul lancio dell’iPhone: un incubo all’Apple Store
04/06/2007 07:00 CET
"Non andate in un Apple Store, sarà un vero manicomio. La gente farà una lunga fila tutta attorno all'isolato del negozio, dormendo la notte prima sul marciapiedi, per accaparrarsi un iPhone. Andate nei negozi di Cingulat/AT&T. La gran parte della gente non è al corrente che anche loro lo venderanno" è il suggerimento, a sorpresa, dei CEO di Apple.
Sembrerebbe molto strano un avvertimento di questo tipo da parte di Steve Jobs, invece può avere un senso molto concreto.
Apple incasserà la medesima percentuale di guadagno dalle vendite degli iPhone, sia che i clienti vadano ad ordinarlo sull'Apple Store online, che a comperarlo nei 160 Apple Store aperti finora negli USA, ma anche presso gli ex Cingular Store, in via di conversione nei circa 2.000 AT&T Store negli Stati Uniti.
Perché mai quindi intasare gli Apple Store, che intanto potrebbero tranquillamente continuare a vendere Mac ed iPod ai clienti?
Nonostante questo suggerimento molto amichevole ma anche molto commerciale, siamo sicuri al 100% che il giorno del lancio dell'iPhone, venerdì 29 giugno, gli Apple Store saranno ugualmente presi d'assalto dagli impazienti clienti che non vorranno attendere un'ora più del dovuto.