MacBook, già con problemi al display esterno
18/05/2007 07:00 CET
difficoltà a riportare sul monitor interno il segnale video, dopo aver
riaperto il MacBook.
Martedì 15 maggio Apple rinnovava la linea dei MacBook con processori più veloci, RAM ad almeno 1 GB, maggior storage e wireless dell'ultima generazione, facendoli pure pagare un po' meno.
L'aspetto esterno non cambia, la tecnologia interna resta in gran parte immutata ma, un problema viene subito segnalato dal kBase # 305507 di Apple.
Il documento tecnico descrive un problema riferito ai "MacBook (Mid 2007)", ovvero questi MacBook appena rinnovati: usando un MacBook con un monitor esterno collegato (tipo gli Apple Cinema Display) è possibile che, anche se dalla barra menu si indica il display esterno, riattivando lo schermo del computer rialzando il coperchio, questo potrebbe non mostrare alcuna immagine.
La soluzione che, temporaneamente, suggerisce Apple è: premere il tasto F7 per riportare in attività il monitor interno oppure salvare i documenti aperti e riavviare il computer.
Sembra insomma che il MacBook non "senta" l'apertura del coperchio e che quindi il display LCD non si accenda automaticamente.
Non dovrebbe essere un problema insormontabile, ma è curioso che Apple abbia rilasciato il computer pur avendo scoperto subito tale problema, anzi, il problema era già noto a Cupertino prima del lancio, visto che la data del documento è quella dell'11 maggio, giorno in cui i MacBook sul mercato non erano i modelli "Mid 2007".