iQuiz, il primo gioco per iPod da 1 euro
24/04/2007 15:30 CET
La particolarità di questo gioco (che in Giappone, dove costa 150 yen, si chiama però iPod Quiz) è innanzitutto il prezzo, perché con soli 99 centesimi (di dollaro o di euro) è un nuovo livello rispetto ai 5 euro/dollaro o 4 sterline o 600 yen, visti finora su i vari iTunes Store nazionali.
Il gioco è, come dice il nome, un quiz o meglio un test per verificare se si conosce che contenuti multimediali sono stati caricati nell'iPod.
Giochi simili, ma per Mac, se ne trovano svariati in rete, anche gratuiti, prelevano da iTunes alcuni dati dei file posseduti e bisogna riconoscerli, anche attraverso un breve ascolto.
iQuiz era sfuggito ad Apple qualche giorno fa e quindi si sapeva già dell'arrivo, a giorni, del nuovo gioco nel catalogo dei software per iPod. Ricordiamo che tali giochi funzionano solo sugli iPod di quinta generazione.
Quanto siano di successo i giochi sull'iPod non è un dato diffuso da Apple.
Aggiornamento del 24/04/2007: coglie la palla al balzo Aspyr rilasciano oggi, a poche ore di distanza da iQuiz di Apple, iQuiz Maker. Si tratta di un software gratuito per Mac (per PC arriverà in maggio) che crea specifici quiz dedicati all'iPod, un compendio ad iQuiz che val la pena di provare.