Piazza Duomo, nuovo Mondadori, nuovo spazio Apple
18/04/2007 21:00 CET
Domani sera, giovedì 19 aprile, sarà inaugurato dalla presidente di Arnoldo Mondadori Editore, Marina Berlusconi, il nuovo maestoso Mondadori Multicenter in piazza del Duomo.
Da venerdì gli utenti Apple di Milano e zone limitrofe potranno godere di un nuovo spazio dove trovare Mac, iPod, periferiche ed accessori.
Avevamo visitato di recente un nuovo punto vendita Mondadori con annessa area Apple, era quello nel centro commerciale ROMAEST della periferia orientale di Roma, a pochi passi dal primo Apple Store italiano.
A 24 ore dal taglio del nastro del rinnovato negozio (rimasto chiuso per molto tempo dopo la sparizione delle insegne del Virgin Megastore), siamo andati a vedere come si presenta all'esterno il Mondadori Multicenter.
Lo spazio Apple (simile a quello del Multicenter di via Marghera) sarà collocato al secondo piano con vista sulle strade laterali di piazza del Duomo. Le insegne "Mondadori" occupano già cinque vetrine sotto il porticato del lato sinistro della piazza, rispetto alla cattedrale cittadina.
Per molto tempo gli utenti Mac milanesi hanno sperato che l'ex Virgin Megastore potesse essere rilevato da Apple per aprire un grande Apple Store, comparabile per bellezza e prestigio al negozio di Regent street a Londra. Non c'erano molte altre location comparabili.
Ma Apple ha preferito il centro commerciale di ROMAEST per il primo Apple Store italiano.
Il piccolo negozio Mondadori di via Berchet, a pochi passi da piazza Duomo, continuerà ad operare. Nel vicino corso Vittorio Emanuele sono già presenti una libreria Mondadori e un Messaggerie Musicali che, da qualche mese, è di proprietà di Mondadori.
Massiccia presenza nel centro storico a Milano. Il 2007 è l'anno del centenario per Mondadori.