Entro l’anno Adobe Media Player, per i file Flash
16/04/2007 16:30 CET
Al NAB di Las Vegas l'azienda californiana, diventata estremamente popolare grazie ai file multimediali in Flash, ha annunciato Adobe Media Player.
Alla base dell'applicativo la piattaforma Apollo, che esordiva meno di un mese fa in una release decisamente primitiva. Media Player serve a distribuire, visualizzare e alla monetizzazione dei contenuti video. Può inglobare pubblicità.
L'applicazione in versione beta per i computer è in visione in queste ore a Las Vegas presso lo stand di Adobe. Il Media Player permette di scaricare i file Flash sul computer e visionarli offline, anche a pieno schermo. Nel caso di spettacoli televisivi o podcast il player cross-platform (basato su standard aperti come RSS e SMIL) si occuperà di scaricare nuovi episodi, quando disponibili.
Adobe Media Player, assieme a Flash Player, Flash CS3 Professional, Flash Media Server 2, Flash Lite, Media Encoder e la CS3 Production Premium completa il gruppo di soluzioni Adobe per il video.
Gli ultimi dati sui player multimediali indicano che Windows Media Player è usato dal 45% degli utenti online, Real Player dal 10% e iTunes o QuickTime al 6%.
Adobe Media Player raggiungerà la versione definitiva entro fine 2007.
Tutto quello che sta succedendo allo stand di Adobe è possibile vederlo con questa webcam che continua a trasmettere in diretta.