Navigazione GPS in moto, il nuovo TomTom RIDER
12/04/2007 19:30 CET
Il nuovo TomTom RIDER sarà disponibile in due versioni: TomTom RIDER Europa, che permetterà una navigazione completa door-to-door ovunque in Europa occidentale e TomTom RIDER regional.
Sono disponibili sei versioni del modello regional: Belgio + Olanda + Lussemburgo; Francia + Montecarlo; Gran Bretagna + Irlanda; Germania + Austria + Svizzera + Lussemburgo; Spagna + Portogallo + Andorra; Italia + San Marino + Vaticano. Il modello Europa (scheda SD da 1 GB) include le mappe per i seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Montecarlo, Norvegia, Olanda, Portogallo, San Marino, Spagna (con isole Canarie), Svezia, Svizzera e Vaticano.
Tale modello impermeabile è caratterizzato da un touch screen a colori da 3,5 pollici (320 x 240 pixel di risoluzione), specificamente sviluppato per l'uso con guanti. Al suo interno una CPU @ 380 MHz, RAM da 32 MB e, naturalmente, un ricevitore GPS da 20 canali. La batteria interna è un modello agli ioni di litio ricaricabile che assicura 5 ore di funzionamento.
Il nuovo TomTom RIDER si presenta con un nuovo auricolare Bluetooth Cardo scala-rider che garantisce istruzioni vocali nel casco. Il nuovo auricolare è adatto a caschi aperti e chiusi e la batteria assicura un funzionamento di 7 ore o lo stand by di una settimana.
Il nuovo RAM mount si adatta perfettamente ad ogni tipo di moto ed è facile da montare per sorreggere il RIDER di seconda generazione, è dotato di una chiusura di sicurezza.
Lo slot SD ospita il software e le mappe NAVTEQ, è presente una porta USB 2 con cavo annesso.
Per i motociclisti che possiedono un'auto, TomTom RIDER prevede un accessorio car-kit che consente di utilizzare il navigatore anche in auto proprio come i prodotti della gamma TomTom GO e TomTom ONE. Il car-kit ha un costo di 80 euro.
Il nuovo TomTom RIDER sarà disponibile dalla fine di maggio 2007 ad un prezzo compreso tra 500 e 600 euro, si tratta del primo modello che incorpora la nuova grafica scelta da TomTom.