SGI: via McKenna dopo 14 mesi

10/04/2007 09:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'azienda di computer un tempo nota come Silicon Graphics cambia il CEO dopo poco più di un anno. Al comando ora quell'Ewald che era a capo di Linux Networx.

L'azienda di computer un tempo nota come Silicon Graphics cambia il CEO dopo poco più di un anno. Al comando ora quell'Ewald che era a capo di Linux Networx.
 
01839b_sginewceoAncora problemi per SGI, la ex Silicon Graphics che molti anni fa stupiva per le potenti macchine adottate nelle animazioni di computer graphics.

La società di Sunnyvale ha annunciato un nuovo CEO, si chiama Robert H. "Bo" Ewald e sostituisce, dopo soli 14 mesi, Dennis McKenna.

McKenna era salito al comando di SGI il 31 gennaio 2006, il consiglio d'amministrazione ha espresso parole di ringraziamento per McKenna, che comunque ha traghettato SGI fuori dalla bancarotta, lo scorso ottobre.

Ewald aveva già lavorato come COO alla Silicon Graphics ed a Cray (comperata da Silicon Graphics oltre dieci anni fa, poi spezzata e alla fine venduta a Tera Computer), ultimamente rivesteva la carica di CEO alla Linux Networx.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac