Il Digital Media Port porta l’iPod nel BRAVIA

04/04/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'home theater di alto profilo di Sony accoglie il player portatile di Apple, che si collega attraverso un apposito dock.

L'home theater di alto profilo di Sony accoglie il player portatile di Apple, che si collega attraverso un apposito dock.
 
Apple preferisce gli home theater di Sony, quelli di classe BRAVIA, tanto che sia al Macworld Expo di San Francisco del gennaio scorso che negli Apple Store ha scelto i televisori di questa linea per mostrare le funzioni della Apple TV.

01808b_sonytdmip1Da tempo Sony si è accorta della popolarità dell'iPod e, benché non abbia ancora smesso di tentare di produrre player portatili alternativi, fornisce accessori "Made for iPod", ovvero compatibili con il dock dell'iPod.

Ne è un esempio il nuovo TDM-IP1, che fornisce un dock apposito all'iPod tramite il DMP – Digital Media Port per gli home theater di Sony.

Un solo cavo fornisce alimentazione e trasporta il segnale multimediale all'home theater di Sony. Gli iPod compatibili sono i modelli mini, quelli nano e quelli "full size" di quarta e quinta generazione.

I modelli di Sony compatibili sono: DAV-HDX265, DAV-HDX267W, DAV-HDX500, HT-7100DH, HT-DDW790, HT-DDW990, STR-DG710, STR-DG810 e STR-DG910.

Negli USA il modello TDM-IP1 dedicato all'iPod costa 100 dollari sullo store online di Sony. Sul sito britannico di Amazon (che spedisce solo in UK) il dispositivo costa 70 sterline.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac