Rivenditori e distributori Apple, si cambia

26/03/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Va in pensione Jeff Hansen, per oltre due decenni il responsabile dei rivenditori e distributori dei prodotti marchiati Apple. Un settore che va svecchiato per non aumentare il malcontento.

Va in pensione Jeff Hansen, per oltre due decenni il responsabile dei rivenditori e distributori dei prodotti marchiati Apple. Un settore che va svecchiato per non aumentare il malcontento.
 
01766b_jeffhansenSecondo AppleInsider uno dei dirigenti di più lungo corso di Apple, Jeff Hansen, con aprile si occuperà di portare in vacanza la moglie e i nipotini, mentre a Cupertino s'insiederà al suo posto un nuovo Senior Director of Channel Sales and Distribution.

Il capo dei rivenditori e distributori lascerà il suo ufficio il 31 marzo, lo avrebbe comunicato con un messaggio di posta elettronica spedito ai suoi colleghi. Una email commossa: "ho avuto il piacere di lavorare per 21 anni nella miglior azienda che mai avrei anche solo potuto immaginare".

Ora Hansen apre un nuovo capitolo della sua vita e Apple, con il rimpiazzo, dovrà cogliere l'occasione per svecchiare il settore, commercialmente fiorente. Non sappiamo all'estero ma, in Italia, ci sono alcune insoddisfazioni crescenti tra chi vende e distribuisce prodotti Apple, da qualche anno.

Pare che Scott Fredrickson e Mike Pinkman siano i temporanei sostituti di Jeff Hansen, in attesa di un rimpiazzo completo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac