Miglia passa da Elgato ad equinux

23/03/2007 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il produttore britannico di accessori per Mac trova un nuovo partner per il software da fornire con i sintonizzatori di Miglia. Si comincia con la nuova TVMini Express.

Il produttore britannico di accessori per Mac trova un nuovo partner per il software da fornire con i sintonizzatori di Miglia. Si comincia con la nuova TVMini Express.
 
E' ancora Monaco il punto di riferimento di Miglia per il software da fornire assieme ai propri hardware. Dopo la conclusione del contratto con Elgato ora Miglia si affida ad equinux, che ha appunto una sede nella capitale della Baviera, oltre a quella di San Mateo in California.

Miglia ed equinux uniranno gli sforzi per "re-inventare la televisione digitale sul Mac".

Si comincia subito con TVMini Express, primo di una serie di prodotti Miglia che sarà equipaggiata con The Tube 1.0.3 di equinux, programmato in Cocoa.

Nel comunicato diffuso da Miglia si fa un esplicito riferimento alla possibilità di "portare facilmente la TV sull'iPod".

TVMini Express è un piccolo sintonizzatore televisivo digitale DVB-T in stick, con porta USB 2 e connettore per antenna. Oltre a vedere i canali televisivi il sistema permette di registrarli (senza programmazione) sul proprio Mac ed, eventualmente, convertire i file per l'iPod.

TVMini Express è compatibile con l'Apple Remote, il telecomando ormai fornito di serie con i più recenti Mac.

Il prezzo di TVMini Express è stato fissato in 50 euro.

La stessa equinux vende un bundle analogo tra hardware e software, ci chiama TubeStick e costa 40 euro, tuttavia non è ancora prevista la vendita in Italia ma, come ci riferisce il portavoce Christian Rüb: "il vostro paese è in cima alla lista delle nostre priorità, comunque il nostro software si può acquistare online".

01761b_tvminiexpressthetube



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac