Novità iTunes USA: 4 nuovi show, 2 manga ed i corti
16/03/2007 23:30 CET
Dopo una perlustrazione dei negozi internazionali val la pena segnalare un'iniziativa benefica su iTunes Store UK.
La band scozzese dei Proclaimers, assieme a Brian Potter ed Andy Pipkin, hanno destinato i proventi di "I'm gonna be (500 miles)" al Comic Relief, un'associazione che aiuta i poveri britannici e africani.
E' stato anche girato un videoclip apposito, che fa parte dell'EP da 2,98 sterline. Per la verità nell'EP sono stati messi due videoclip, a giudicare dal preview sono identici. La canzone da sola costa 79 pence mentre i video costano 1,89 sterline l'uno per un totale di 4,57 sterline, ma se si acquista solo la canzone e uno solo dei due videoclip, il totale è di 2,69 sterline.
Tale canzone si trova anche, nella versione originale di quasi vent'anni fa, su molti altri iTunes Store nazionali, ma nessuna di queste destina i guadagni al Comic Relief.
Passando poi agli spettacoli televisivi su iTunes Store USA, il settore sempre più effervescente del negozio di contenuti digitali di Apple, ecco le puntate omaggio.
La serie "Raines" debutta sulla NBC e la prima puntata è gratis su iTunes Store. L'ex interprete di alcune pubblicità di Apple, Jeff Goldblum, è un detective del dipartimento di polizia di Los Angeles che risolve casi misteriosi con un pizzico di humor.
Con l'arrivo della seconda stagione di "Workout", la prima puntata del reality con protagonista Jackie Warner nella palestra "Sky Sport and SPA" è in omaggio.
Terminata la lista delle puntate gratuite ecco le altre novità, tra gli spettacoli televisivi.
Dal canale FX la nuova serie "the Ri¢hes" con Eddie Izzard e Minnie Driver che interpretano dei furfanti riciclatisi in una famiglia stanziale, dopo aver ucciso in un incidente la vera famiglia Riches.
La seconda stagione di "Style her famous" è in onda sul canale Style con Jay Manuel e la sua equipe alle prese con il look delle star famose, tanto desiderato dalle persone comuni.
Aumenta il numero dei manga disponibili su iTunes Store USA con l'arrivo di "Basilisk" e "Gunslinger girl" da IFC e FUNimation Channel. Il primo racconta di due clan ninja ambientati nell'anno 1614, il secondo trae ispirazione dal film Nikita o dalla serie Alias con bambini assassini.
Il popolare attore David Spade è protagonista del talk show "The Showbiz with David Spade", in onda su Comedy Central per la terza stagione.
"The click list: best in short film" è una raccolta di cortometraggi di registi emergenti dell'ambiente omosessuale. Non per nulla sono in onda sul canale Logo.