SoundTaxi 2 “sprotegge” tutti i file con il DRM

16/03/2007 08:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sarà legale? Questa è la domanda. Ma intanto il software ucraino per Windows è regolarmente in vendita.

Sarà legale? Questa è la domanda. Ma intanto il software ucraino per Windows è regolarmente in vendita.
 
Esce la seconda versione di SoundTaxi per Windows.

Trattiamo l'argomento perché si tratta di una soluzione particolarmente curiosa, visto che sembra calpestare qualunque regola imposta dai vari gestori dei DRM (i sistemi anti-copia) sui file multimediali venduti attraverso i più comuni negozi legali online.

Dall'Ucraina la società Ramka non manca di sottolineare che SoundTaxi "rimuove le limitazioni del DRM da musica e audiolibri, permettendo agli utenti di esercitare il proprio diritto di farsi la copia privata".

Il software trasforma facilmente, velocemente e legalmente (dicono loro, ndr) ogni tipo di file (WMA, MP3, WAV, SND, AIF, OGG, AAC, MP4, M4P, M4B, Audible AA, Rhapsody RA e RAX) con DRM in MP3 non protetto, in file da masterizzare su CD e in file adatti all'iPod.

La lista degli store online dai quali si può comperare musica e audiolibri potendoli trasformare con SoundTaxi è lunghissima, certamente comprende iTunes Store, Napster, Zune Marketplace, Yahoo! Music, Rhapsody, Sony Connect, Audible, Virgin Digital e tanti altri, praticamente tutti.

SoundTaxi è un applicativo che si evolve dal 2005 e che è regolarmente in vendita, pure ad un prezzo contenuto: poco meno di 12 euro.

01723b_soundtaxi



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac