SoundTaxi 2 “sprotegge” tutti i file con il DRM
16/03/2007 08:30 CET
Trattiamo l'argomento perché si tratta di una soluzione particolarmente curiosa, visto che sembra calpestare qualunque regola imposta dai vari gestori dei DRM (i sistemi anti-copia) sui file multimediali venduti attraverso i più comuni negozi legali online.
Dall'Ucraina la società Ramka non manca di sottolineare che SoundTaxi "rimuove le limitazioni del DRM da musica e audiolibri, permettendo agli utenti di esercitare il proprio diritto di farsi la copia privata".
Il software trasforma facilmente, velocemente e legalmente (dicono loro, ndr) ogni tipo di file (WMA, MP3, WAV, SND, AIF, OGG, AAC, MP4, M4P, M4B, Audible AA, Rhapsody RA e RAX) con DRM in MP3 non protetto, in file da masterizzare su CD e in file adatti all'iPod.
La lista degli store online dai quali si può comperare musica e audiolibri potendoli trasformare con SoundTaxi è lunghissima, certamente comprende iTunes Store, Napster, Zune Marketplace, Yahoo! Music, Rhapsody, Sony Connect, Audible, Virgin Digital e tanti altri, praticamente tutti.
SoundTaxi è un applicativo che si evolve dal 2005 e che è regolarmente in vendita, pure ad un prezzo contenuto: poco meno di 12 euro.