La beta di Structure per Pro Tools

14/03/2007 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un nuovo plug-in di Digidesign deve essere testato dal pubblico prima di essere ufficialmente lanciato nella versione definitiva, questa estate.

Un nuovo plug-in di Digidesign deve essere testato dal pubblico prima di essere ufficialmente lanciato nella versione definitiva, questa estate.
 
Ad un mese dal NAB di Las Vegas la divisione audio di Avid, Digidesign, ha reso pubblico il programma di beta testing per Structure.

01716b_digidesignstructureStructure è una plug-in musicale che "diventerà lo strumento musicale al centro dei progetti sonori", progettato dal gruppo A.I.R. – Advanced Instrument Research di Digidesign per Pro Tools.

Per far girare Structure serve un Mac o PC con un sistema Pro Tools|HD, Pro Tools LE o Pro Tools M-Powered con almeno Pro Tools 7 (meglio se 7.3). E' necessario essere in possesso della "chiavetta" iLok USB Smart Key di protezione anti-copia, illustrata accanto.

Nella versione beta sono inclusi tre pacchetti: sintetizzatore, percussioni e chitarra, oltre alle librerie di EastWest e il supporto all'importazione delle librerie SampleCell, EXS24 e Kontakt 2.

Il sound engine universale ha 128 livelli multi-timbro e un effetto multiplo integrato.

La versione finale di Structure è attesa per l'estate.

Dopo avere mostrato l'applicativo al NAMM dello scorso gennaio, la beta v.4415 di Structure è disponibile gratuitamente per il download (79,14 MB), è necessario registrarsi.

01716c_digidesignstructure



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac