Divorzio tra Elgato e Miglia

12/03/2007 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una produce il software e l'altra l'hardware, finora un connubio vincente. Ma adesso i tedeschi rompono con gli inglesi e i loro applicativi EyeTV non potranno essere più accostati ai tuner di Miglia. Aggiornato.

Una produce il software e l'altra l'hardware, finora un connubio vincente. Ma adesso i tedeschi rompono con gli inglesi e i loro applicativi EyeTV non potranno essere più accostati ai tuner di Miglia. Aggiornato.
 
I bavaresi di Elgato hanno rotto la collaborazione pluriennale con gli inglesi di Miglia.

I motivi che hanno condotto a questa inattesa e repentina notizia non sono stati resi noti.

Da oggi i software EyeTV o EyeTV Lite non potranno più accompagnare i sintonizzatori TV e registratori digitali prodotti da Miglia.

Chi è attualmente in possesso di tali soluzioni continuerà a ricevere assistenza fino alla scadenza della medesima.

Al momento Miglia, che ha a disposizione un proprio software per i suoi prodotti hardware, tace. Miglia, qualche giorno fa, aveva stretto un accordo per la distribuzione del software LocationFree per Mac, la soluzione di Sony per il multimedia wireless.

Aggiornamento del 13/03/2007: Miglia conferma la fine delle licenze dei software Elgato e preannuncia per il 19 marzo l'inclusione con i propri hardware di un software marchiato Miglia. In quella data saranno anche presentati TV Mini Express e TV Max Plus ad un prezzo conveniente.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac