“Get a Mac” in UK diventano 12 spot
12/03/2007 14:00 CET
britannico con attori locali. Grande rispetto per le tradizioni e la
lingua inglese ma anche cura della clientela.
Come già successo (in forma minore) per i 4 spot giapponesi con Jin Katagiri e Kentaro Kobayashi, Apple ha deciso di creare versioni "locali" e decisamente più british delle pubblicità televisive.
Alcune sono mutuate dalla versione USA e semplicemente re-interpretate dagli attori inglesi, altre sono completamente originali, ora sono già 12, il doppio delle 6 d'esordio.
Si sono aggiunti gli spot "Accident", "Network" e "Out of the box" (già visti con gli attori statunitensi tra le 23 totali) come gli originali "Court", "Magic" e "Naughty step".
Tra le più divertenti si segnalano quella in cui PC indossa una toga da avvocato inglese, con tanto di parrucca (caratteristica ma da poco non più obbligatoria) e porta come prova la facilità d'uso di creare un album fotografico. Lo scambio di un semplice file tra PC e Mac diventa un evento da festeggiare con rulli di tamburo e ballerine… il Mac è incredulo perché lo fa tranquillamente tutti i giorni.
Non è uno spot originale ma è altrettanto divertente vedere la variante britannica dello spot che vede protagonista una "stampante giapponese" che si aggiunge alla catena della rete. PC tenta di parlare la lingua nipponica con scarsissimi risultati mente con il Mac il colloquio è perfetto. Infine PC chiede al Mac di mettersi in punizione su alcuni scalini per voler fare sempre cose divertenti.