Nel post-Sanremo, su iTunes, solo tre singoli spiccano

09/03/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Manca la compilation del Festival ed è un bene visto che non si vende nemmeno su CD. Su iTunes Store arrivano altre serie TV, alcune prima della messa in onda, prosegue il trend.

Manca la compilation del Festival ed è un bene visto che non si vende
nemmeno su CD. Su iTunes Store arrivano altre serie TV, alcune prima
della messa in onda, prosegue il trend.

01694b_maldiniplaylistDopo la playlist di Bobo Vieri questa settimana, su iTunes Store Italia, spicca quella di Paolo Maldini.

Settimana scorsa notavamo l'assenza in iTunes della compilation del Festival di Sanremo, un'assenza profetica. Nei negozi di dischi risulta molto poco venduto questo CD, in favore dei singoli delle poche canzoni che hanno fatto breccia nel pubblico.

Infatti, ad una settimana dal termine del Festival della Canzone Italiana, la classifica di vendita dei singoli su iTunes Store Italia indica ai primi tre posti i brani che più si sono evidenziati a Sanremo: primo è Simone Cristicchi, secondo Daniele Silvestri e terzo Fabrizio Moro.

01694c_ituneserroremeno50

 

Intanto segnaliamo un metodo per uscire da curiosi errori, che di verificano durante l'acquisto di alcune canzoni. Se si ottiene "err = -50" durante il download di una canzone comperata su iTunes e questo si ripete praticamente all'infinito, suggeriamo di scegliere "verifica gli acquisti" dal menu "store" di iTunes, partirà qualche istante dopo un regolare download del brano atteso e, alla conclusione, non vi resterà che eliminare quello interrotto.

01694d_spotipoditunes

 

Facendo ingresso su iTunes Store USA notiamo subito un banner che segnala l'ultima iniziativa di Apple in ordine di tempo: la selezione delle 21 canzoni delle pubblicità di iPod + iTunes, dal 2003 ad oggi. Canzoni interpretate dagli U2, da Gorillaz, da Eminem, da Black Eyed Peas, da Daft Punk, solo per citare i più celebri, per finire con l'ultimo dei The Fratellis.

01694e_nakedeltigreparadise

 

Ma è l'ora degli spettacoli televisivi, la nostra lista comincia con l'ormai classica segnalazione delle puntate gratuite.

"The Naked Brothers", in onda Nickelodeon, è una serie già presente da qualche settimana su iTunes Store, ormai le puntate gratis arrivano a 4, sulle 13 disponibili nella prima stagione.

Sempre dal canale Nickelodeon sbarca su iTunes Store USA il cartone animato "El Tigre", che racconta le avventure di Manny Rivera. La puntata premiere è gratis.

"Paradise City" è una nuova serie TV in onda sul canale E!, la puntata pilota è disponibile gratuitamente per chi possiede un account statunitense. Il telefilm racconta delle vite, degli amori e delle fortune di un gruppo di ventenni di Las Vegas.

01694f_bloodtiesandybaker

 

Le prossime due serie televisive non sono ancora andate in onda sui canali televisivi USA, ma appaiono prima su iTunes Store.

La prima puntata di "Blood Ties" di Lifetime è gratis, racconta dell'investigatore privato Vicki Nelson che risolve i crimini grazie all'aiuto di un vampiro di 450 anni.

Sono già disponibili 6 puntate di "Andy Barker P.I.", la prima è in omaggio, nessuna si è vista ancora in TV, si preannuncia come una serie divertente, con Andy Richter che assume la doppia vita di commercialista ed investigatore privato.

01694g_animationelectric

 

Mike Judge, creatore di "Beavis & Butthead" e Don Hertzfeld hanno unito le forze per selezionare i migliori cortometraggi d'animazione. "The Animation Show" è in onda su MTV.

Trasformata in versione digitale "The Electric Company" (iTunes avvisa di alcune imperfezioni dei filmati, dovuti all'usura del tempo trascorso) è disponibile con 15 delle ben 780 puntate trasmesse sulla PBS tra il 1971 e il 1977. In questo show hanno recitato, agli esordi, Mel Brooks, Bill Cosby, Morgan Freeman, Gene Wilder, Rita Moreno e tanti altri.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac