Lavori in corso all’Apple Store di Sidney
26/02/2007 13:30 CET
L'Apple Store occuperà tre piani della parte centrale del palazzo, non si vede nella pianta del negozio, depositata il 28 ottobre 2006, un ascensore ma solo rampe di scale (non sappiamo se di cristallo o no).
La facciata del negozio, come quello progettato per Boston, sarà completamente visibile dalla strada perché caratterizzata da vetrate su tutta la parte di piano occupata sui tre livelli.
Il palazzo è situato all'angolo tra il 367 di George street e il 77 di King street.
Firmano il progetto, a vario titolo: lo studio Bohlin Cywinski Jackson di San Francisco (già responsabile di altri Apple Store come quello della Quinta strada di New York City), lo studio Flack + Kurtz di San Francisco (hanno partecipato nel design dello stadio di Sidney), lo studio Eckersley O'Callaghan (specialisti delle scale di cristallo), lo studio ISP Lightling Design di Miami e infine l'australiano The Buchan Group.
Come se non bastasse la conferma che questo negozio sarà un Apple Store arriva direttamente dal sito di Apple, nella sezione australiana della ricerca di personale per gli store: il negozio viene segnalato come il "retail # 238", non necessariamente un numero che indica la progressione delle inaugurazioni. Apple cerca personale.
Ricordiamo che, fino ad oggi, Apple ha aperto 174 Apple Store tra USA, Canada, Giappone e Gran Bretagna. Mancherebbe circa un mese all'inaugurazione dell'Apple Store di Roma.