Il .mobi di TIM

12/02/2007 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'operatore italiano annuncia lo sbarco sul dominio dedicato alla navigazione sui telefoni cellulari che si collegano a Internet. TIM, per la prima volta, venderà domini dagli smartphone. Aggiornato.

L'operatore italiano annuncia lo sbarco sul dominio dedicato alla navigazione sui telefoni cellulari che si collegano a Internet. TIM, per la prima volta, venderà domini dagli smartphone. Aggiornato.
 
01577b_timmobitldTIM presenta i nuovi mini portali tim.mobi e alice.mobi dedicati a chi naviga sul web dal proprio smartphone.

In poco spazio le informazioni principali ed esposte chiaramente semplificando la vita dei navigatori da cellulare.

I siti devono essere ottimizzati, chi fosse interessato a verificarne la compatibilità deve solo inserire l'indirizzo qui, saranno forniti giudizi, voti, costi e tempi d'accesso. Questo è invece un emulatore Java di siti in uno smartphone (Nokia N70 o Sony Ericsson K750).

Un accordo esclusivo con dotMobi permetterà a TIM, entro l'anno, di vendere domini .mobi, si tratta del primo caso al mondo di un operatore di telefonia cellulare che si trasforma in registrar per questo dominio. Non solo la registrazione del dominio, nel pacchetto venduto da TIM sarà compreso lo sviluppo del sito, l'hosting e l'assistenza.

Secondo IDC entro il 2008 saranno 1,3 miliardi gli utenti di Internet via telefoni cellulari.

Aggiornamento del 05/03/2007: dotMobi (mTLD) annuncia di aver raggiunto quota 400.000 per quel che riguarda la registrazioni dei siti in 104 paesi, dall'ottobre del 2006.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac