Come sbolognare uno Zune? CompUSA ha un segreto

08/02/2007 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fate conto di entrare in un concessionario di automobili e leggere la seguente offerta: "eccezionale, assieme questa bellissima Fiat Panda vi regaliamo i tappetini della Ford Focus". Vi stupireste? Non siete stati da CompUSA.

Fate conto di entrare in un concessionario di automobili e leggere la seguente offerta: "eccezionale, assieme questa bellissima Fiat Panda vi regaliamo i tappetini della Ford Focus". Vi stupireste? Non siete stati da CompUSA.
 
Idea geniale quella che hanno avuto a CompUSA, una delle più grandi catene di negozi d'elettronica degli Stati Uniti.

01564b_compusazuneitunesChe facciano fatica a vendere gli Zune, i player multimediali da passeggio di Microsoft, è noto. Quella che voleva essere la sfida statunitense di Bill Gates all'iPod, finora, è stato solo un fallimento, tecnologico e commerciale.

I rivenditori ne hanno "sul groppone" un bel po', come inventarsi qualche offerta stuzzicante per la clientela?

L'utente del forum di MacRumors GFLPraxis, che lavora in un CompUSA a Spokane, nello stato di Washington, riferisce che nel punto vendita sono stati esposti cartellini promozionali come quello che vedete raffigurato a lato.

Chi compera uno Zune da 250 dollari riceve in omaggio una iTunes Card del valore di 15 dollari. Non male.

Peccato che musica, videoclip, spettacoli televisivi, film, audiolibri, etc. comperati su iTunes Store non possono essere installati sullo Zune di Microsoft, ma solo su iPod.

Certo, il cliente può comunque scaricare sul proprio PC o Mac i contenuti in vendita su iTunes Store… oppure riversare i file su un iPod, che forse provvederà a comperare dopo aver provato lo Zune.

Pare che tale offerta sia stata eliminata dal manager del negozio, dopo qualche grassa risata.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac