Esce la versione italiana di OmniPlan
06/02/2007 11:00 CET
Si possono suddividere i compiti necessari per portare il progetto al successo, ottimizzare le risorse e gestire il budget con parsimonia.
OmniPlan permette di seguire il progetto con molte viste diverse partendo dalla semplice creazione per delineare le opzioni di base; quando siete pronti per le funzioni più complesse, OmniPlan si configura per accogliere le vostre esigenze.
OmniPlan vi permette di assegnare un costo ad ognuna delle vostre risorse per utilizzo o per ora, in modo da poter tenere un preciso controllo sul budget del progetto. Con il calendario potete controllare la disponibilità delle vostre risorse ed effettuare delle regolazioni in base alla efficienza (ad esempio potete assegnare una efficienza del 75% ad una persona che può dedicare solo 3/4 del suo tempo al progetto). La funzione di livellamento delle risorse ridistribuisce automaticamente i carichi di lavoro tra le risorse, in modo da evitare dei sovraccarichi.
E' possibile importare file con progetti SML da Microsoft Project o da FastTrack Schedule. Omniplan esporta informazioni per iCal, CSV, Microsoft Project Exchange (MPX), Microsoft Project (XML), HTML, OmniOutliner, OmniGraffle e vari altri formati grafici.
OmniPlan è l'ultimo prodotto rilasciato da Omni Group, la software house americana già famosa per OmniGraffle ed OmniOutliner.
Active ha appena concluso la localizzazione di OmniPlan, costa 156 euro ed è disponibile nella confezione inscatolata con manuale stampato oltre che in versione download.