L’iPhone virtuale è iSoftPhone

05/02/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una piattaforma aperta a tutti i sistemi di telefonia SIP (non l'operatore telefonico nazionale fino a 13 anni fa) simula alcune fattezze del futuro telefono cellulare di Apple.

Una piattaforma aperta a tutti i sistemi di telefonia SIP (non l'operatore telefonico nazionale fino a 13 anni fa) simula alcune fattezze del futuro telefono cellulare di Apple.
 
La tedesca Megafon (Xnet Communications) ha rilasciato iSoftPhone.

01548b_isoftphoneIl software di telefonia per Mac che simula le fattezze dell'iPhone può usare vari operatori SIP – Session Initiation Protocol, suggerendo di acquistare credito con CALLCentric se l'utente ne fosse sprovvisto (0,0209 dollari per chiamata ai numeri di telefonia tradizionali italiani o 0,2167 dollari per chiamata ai cellulari nazionali).

Le telefonate via SIP potrebbero rivelarsi migliori rispetto alle generiche VoIP, in quanto specificamente studiate per fare uso di un protocollo dedicato alla voce.

Con iSoftPhone si possono aggiungere i contatti nel Phonebook integrato con la Rubrica del Mac OS X. Con iSoftPhone si possono anche inviare SMS tra altri utenti oppure verso e da telefoni cellulari.

Dopo il periodo di test, per continuare a funzionare su Mac OS X 10.4 o superiore, l'applicazione richiederà un codice di registrazione, che costa 100 dollari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac