Ci siamo, prepariamoci al Macworld Expo
05/01/2007 23:00 CET
Dalla settimana prossima gran parte delle notizie che leggerete saranno scritte a San Francisco dove Apple e tutte le terze parti del mondo Mac s'incontrano per il massimo evento annuale.
Ci attendiamo di potervi raccontare e mostrare il meglio della fiera.
Le premesse sono tutte positive: l'organizzatore IDG World Expo ha già fatto saper che le pre-registrazioni dei visitatori, per questa edizione, sono superiori del 28% rispetto a quelle del 2006.
Molti espositori a San Francisco, tanto che il Moscone Center torna ad ospitare gli stand non solo nel padiglione sud (che vedete qui sotto nel suo più recente aggiornamento) ma anche in quello nord.
La parte del leone, ovviamente, la farà Apple ma sono oltre 400 le aziende che hanno voluto presenziare, qualcuna porterà interessanti novità, altre vorranno solo farsi conoscere dai visitatori, intrecciare relazioni con altre aziende o attrarre l'attenzione della stampa.
Nel padiglione nord si vedono anche ampi spazi dedicati alle sessioni speciali o a conferenze a tema. Non manca l'area giochi, sempre piuttosto affollata e rumorosa.
Curiosi di sapere chi ci sarà? Poche le defezioni, scorrendo la lista si trovano le piccole entità accanto alle multinazionali che dominano il mercato.
L'evento clou è quello del keynote di Steve Jobs, previsto per la mattina di martedì (in Italia saranno le ore 18). Nelle ultime ore impazzeranno le voci e difficilmente saranno controllabili. Ma alzi la mano chi non le vuole leggere… la credibilità a volte, inconsciamente, la si accantona.
L'entusiasmo del popolo del Mac sta salendo alle stelle.
Sulle pagine di setteB.IT troverete il meglio del Macworld Expo, possibilmente prima che gli altri se ne accorgano (ormai ci abbiamo fatto il callo, ndr), ma soprattutto… raccontato o mostrato in versione meglio curata rispetto alla media che segue questi eventi. Non vi deluderemo.
Seguiteci tutti i giorni, anche ad orari inusuali, visto il fuso -9 della capitale della Silicon Valley.