Arriva la Beta2 di Parallels Desktop
22/12/2006 07:00 CET
Il software di virtualizzazione x86 per Mac ora aggiunge il supporto a piena velocità dei dispositivi USB 2 come hard disk esterni, stampanti e scanner. Non sono ancora supportate le periferiche isocrone come microfoni, webcam e trasmettitori Bluetooth.
E' possibile masterizzare e leggere CD/DVD direttamente nella macchina virtuale, con supporto ai sistemi di protezioni anti-copia.
La modalità "Coherence" (trasparenza dei sistemi da Win 2000 a Vista, su Mac) è stata migliorata e chi lo desidera può parcheggiare le icone degli applicativi Windows direttamente sulla scrivania o nel Dock di Mac OS X. Simultaneamente sul sistema operativo del Mac e di Win è supportata la combinazione Command + Tab.
In Parallels Desktop for Mac la partizione di Boot Camp in FAT32 o NTFS è meglio supportata.
Questa Beta2 non necessita la riattivazione di Windows ogni volta che si passa da Boot Camp a Parallels Desktop for Mac.
Questo aggiornamento è disponibile gratuitamente a chi è in possesso di una copia di Parallels Desktop for Mac.
L'azienda che produce il software indica nel 23 dicembre l'ultimo giorno in cui è possibile avvantaggiarsi dell'offerta "Parallels Holiday Special", comperando a 80 dollari l'applicativo e ottenendo per un anno tutti gli aggiornamenti gratuiti, ciò viene quantificato in un risparmio di 40 dollari.