PlayDock suggella la pace tra iPod e ZEN

13/12/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I nuovi PlayDock di Cambridge Soundworks sono figli dell'accordo vincente di Creative con Apple. Subito pronto il modello per player ZEN e tra un mese quello per iPod.

I nuovi PlayDock di Cambridge Soundworks sono figli dell'accordo vincente di Creative con Apple. Subito pronto il modello per player ZEN e tra un mese quello per iPod.
 
Cambridge SoundWorks ha annunciato il nuovo speaker PlayDock per player portatili multimediali, in due versioni.

01309b_cambridgeswzen
Subito disponibile il PlayDock ZEN (qui accanto) dedicato al Creative ZEN Vision:M, ZEN V e ZEN V Plus. Da gennaio Creative SoundWorks farà esordire anche il PlayerDock i (immagine in fondo), ovvero la versione per iPod, marchiato "Made for iPod".

Nel PlayDock i si adattano l'iPod di quinta generazione, l'iPod di quarta generazione, gli iPod mini e iPod nano grazie a mascherine apposite. Il produttore afferma che i due modelli di PlayDock sono differenti, a giudicare dalle immagini sembra che l'unica differenza sia l'adattatore centrale che accomoda il player portatile.

Il PlayDock con subwoofer fornisce un ottima resa sonora stereo panoramica, sia a casa che a passeggio, grazie all'alimentazione a batterie (8 x tipo C) oltre a quella elettrica. L'uscita video può proiettare su uno schermo televisivo i contenuti multimediali alla risoluzione massima di 640 x 480 pixel.

E' incluso un telecomando per controllare a distanza la selezione delle canzoni e il volume; ha un'antenna telescopica per ampliare la ricezione radio FM per lettori abilitati. Il PlayDock è schermato magneticamente e può essere posizionato con sicurezza ovunque, anche accanto a televisori, senza smagnetizzarli.

E' bene sapere che Cambridge SoundWorks è una società di Creative, quell'azienda che qualche mese fa ha vinto su Apple la "gara" per chi avesse per prima inventato l'interfaccia che governa i player multimediali portatili. Apple cedeva pagando a Creative 100 milioni di dollari e concedeva la licenza del marchio "Made for iPod", prontamente utilizzato.

Il prezzo è lo stesso per tutti e due i modelli: 200 dollari.

01309c_cambridgeswipod



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac