“Teniamoci per Mouse” per il podcast a scuola

07/12/2006 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Terza edizione del convegno dedicato agli insegnanti per imparare ad insegnare in modo più moderno. Focus sui podcast nell'attività scolastica.

Terza edizione del convegno dedicato agli insegnanti per imparare ad insegnare in modo più moderno. Focus sui podcast nell'attività scolastica.
 
Gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie dei primo e secondo grado sono invitati a partecipare al convegno "Teniamoci per Mouse" dove potranno conoscere nuove soluzioni d'insegnamento.

Si scoprirà che il podcast ha un suo ruolo anche nella didattica multimediale, ottimi risultati qualitativi e semplicità operativa.

Questa è un'occasione per avvicinarsi all'utilizzo del computer per l'insegnamento ed è rivolto a tutti gli insegnanti, anche se è piuttosto plausibile che vi parteciperanno maggiormente quelli più vicini alla sede del workshop: Bollate, in provincia di Milano.

L'IC – Istituto Comprensivo di Bollate organizza per il 19 dicembre la conferenza e il workshop, la prima nella mattinata (inizio ore 9) presso la Biblioteca Comunale di Bollate e la seconda presso l'IC dello stesso comune (inizio ore 14,30). In mezzo il "pizza-lunch" e poi tutti in autobus verso i laboratori per le dimostrazioni pratiche su "Creare un sito", "Registrare un podcast", "Filmati per il podcast" e "Fotografie per il podcast". Chiusura dei lavori prevista per le 18,30.

Ai partecipanti sarà consegnata tutta la documentazione necessaria e una borsa/zaino per trasportare il computer portatile. Numero massimo limitato a 100 insegnati, i primi che invieranno la richiesta debitamente compilata (file Microsoft Word da 80 KB) al fax numero 023510268.

L'iniziativa fa parte dell'Apple Teacher Institute 2006 e saranno presenti Cesare Benedetti e Antonella Brugnoli, Apple Distinguished Educator.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac