Legame stretto tra iPod e Ferrari
08/03/2006 07:03 CET
Alla vigilia di un nuovo campionato di Formula 1 si scopre che il pilota Felipe Massa è un utente della musica digitale attraverso i suoi iPod. Al salone dell'auto di Ginevra debutta la meravigliosa 599 GTB Fiorano con accessori per iPod.
E' in corso di svolgimento al Palexpo di Ginevra il 76esimo Salone Internazionale dell'Auto e dell'Accessorio, brilla su tutte le quattro ruote esposte la nuova stella della Ferrari.
La Ferrari 599 GTB Fiorano è la versione "più cattiva" della precedente 612 Scaglietti, ancor prima di arrivare nei concessionari, come al solito, i 620 cavalli della Fiorano sono già stati tutti venduti.
Qui non approfondiremo che la berlinetta più performante della storia della Ferrari ha 12 cilindri a V, una cilindrata di 6 litri, un rapporto peso/potenza inferiore a 2,6 kg/CV (grazie al telaio interamente in alluminio) e che impiega 3,7 secondi per raggiungere i 100 km/h per proseguire fino ai 330 km/h massimi.
Dentro una Ferrari si può ascoltare o la musica del motore derivato dalla Enzo oppure la musica che proviene da un iPod.
La vettura è predisposta per utilizzare il player multimediale di Apple. E' quasi inutile dire che decine di altri produttori di automobili si sono arresi all'evidenza di questa necessità, ma è bene distinguere il marchio Ferrari da qualunque altro dell'automobilismo.
Domenica parte in Bahrain il campionato 2006 della Formula 1 e Ferrari cerca la rivincita sulla stagione precedente.
Il Cavallino parte con una nuova squadra, c'è sempre il 7 volte campione Shumacher ma invece di Barrichello la "seconda" guida è ora il giovane Felipe Massa, brasiliano come il predecessore.
Sul numero attualmente in edicola di "Style", il supplemento mensile (marzo 2006) del Corriere della Sera, a pagina 245 appare raffigurato il venticinquenne di San Paolo mentre ascolta della musica dal suo iPod nano nero. Pare proprio che Massa sia un appassionato di iPod, accanto ad alcuni dischi si palesa anche un iPod mini azzurro con tanto di armband per fare jogging.