Handango sbarca in Italia
05/12/2006 09:00 CET
La società texana ha annunciato l’attivazione di un sito italiano, sorretto dalla filiale di Reggio Emilia.
L’Europa è ancora il mercato trainante per questi dispositivi portatili, secondo IDC tra il 2006 e il 2010 le vendite di questa categoria di prodotti crescerà del 49,3% annuo, nessun’altra area del pianeta li ama allo stesso modo. L’Italia è tra i primi mercati.
Con un sito completamente in italiano (o quasi, viste le lettere accentate, ndr) Handango si avvicina all’utenza del nostro paese proponendo tutte le spiegazioni dei software per il lavoro o il tempo libero (giochi, utilità, suonerie, accessori, etc.) in vetrina, oltre ad un chiaro store online per acquisti in euro delle migliori soluzioni dedicate al proprio cellulare, palmare, console, e altri ancora.
Sono oltre 16.000 i fornitori dei 100.000 contenuti di Handango e coprono svariati sistemi operativi dei dispositivi portatili, come: Palm OS, Symbian OS, Win Mobile, RIM/BlackBerry, Linux e PSP.
Gli applicativi in cima alla classifica di vendita (accettata la PostePay) saranno localizzati nella nostra lingua e Handango Italia garantirà il supporto ai clienti italiani parlando la stessa lingua.
A capo di Handango Italia c’è Federico Farioli, che dice: “sfruttiamo la nostra esperienza per stabilire la leadership di Handango anche in Italia”.