MicroMemo anche per il Nano 2G

04/12/2006 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

XtremeMac amplia la linea dei modelli MicroMemo per registrare la voce non solo nell’iPod ma anche nell’iPod nano di seconda generazione. Nasce anche il comodo MemoMic.

XtremeMac amplia la linea dei modelli MicroMemo per registrare la voce non solo nell’iPod ma anche nell’iPod nano di seconda generazione. Nasce anche il comodo MemoMic.
 
Oggi XtremeMac ha annunciato una seconda versione del MicroMemo, adatto all’iPod nano di seconda generazione.


Il dispositivo aggiuntivo che permette la registrazione di messaggi vocali nell’iPod tramite l’interfaccia dock, dopo l’introduzione del modello per l’iPod di quinta generazione, allarga la famiglia con il “fratello minore”, più compatto e sagomato esattamente come il nuovo modello di iPod nano.

Xtrememac introduce anche il comodo microfono lavalier MemoMic, alternativo al braccio snodabile dei MicroMemo e facile da attaccare alla cravatta o alla camicia dell’interlocutore. Certo non si tratta di un microfono pensato apposta per il MicroMemo, con il suo connettore standard mini-jack si può adattare a qualunque altro prodotto analogo.

Per l’iPod di quinta generazione il MicroMemo è disponibile in bianco e nero, per l’iPod di seconda generazione c’è di colore nero e grigio/argento (come due dei colori degli iPod nano 2G).

In USA il MicroMemo per iPod nano 2G sarà disponibile a giorni per 60 dollari, il prezzo in euro non è stato ancora rivelato. Il MemoMic (disponibile solo in colore nero) costa invece 30 dollari, deve essere di qualità piuttosto elevata da giustificare un prezzo del genere per un semplice microfono per appunti vocali.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac