Le prime 56 partite NCAA in streaming, gratis
08/03/2006 07:01 CET
Il braccio online di CBS Sports, il portale SportsLine, annuncia il regalo delle prime 56 partite del basket universitario americano. Saranno visibili online le prime fasi del campionato dal quale nascono i futuri campioni della NBA.
Un "marzo folle" quello che ci vuole regalare l’NCAA – National Collegiate Athletic Association, l’organizzazione sportiva più grande del mondo che raccoglie ben 1.200 università o corpi militari nord americani.
La NCAA si occupa di svariati sport (atletica, basket, baseball, bowling, calcio, canottaggio, cross country, football, ginnastica, golf, hockey su ghiaccio, hockey su pista, lacrosse, lotta, nuoto, pallanuoto, pallavolo, scherma, sci, softball, tennis, tiro a segno e tuffi) ma quello che è diventato semi-professionale, negli anni, è certamente la pallacanestro.
Lo scorso autunno il network televisivo CBS ha comperato la CSTV, ovvero la College Sports Television, il canale televisivo che segue gli eventi sportivi della NCAA.
Ora, per la prima volta, durante il "March Madness", sarà possibile vedere gratuitamente in diretta streaming tutte e 56 le partite di basket dei primi tre round del campionato.
In attesa che il 16 marzo comincino le sfide del Round One, sono disponibili online 23 brevi filmati degli anni precedenti.
La tecnologia multimediale scelta da CBS Sports è Win Media 9 e, sulla piattaforma Mac, possiamo confermare che funziona egregiamente su Safari e Firefox, tramite il plug-in Flip4Mac WMV. Si tratta di filmati archiviati (gli streaming in diretta non sono ancora attivi).
Per le giornate del 16 e 17 marzo gli streaming live saranno forniti ai primi utenti che accederanno (non si conosce il numero limite dei server), gli altri saranno eventualmente "parcheggiati" in una sala d’attesa virtuale. Il 16 marzo la waiting room aprirà un’ora prima dell’inizio della partita e non c’è alternativa, nemmeno pagando un abbonamento.
Scelta curiosa… CBS, hai mai sentito parlare d