AAPL sfonda quota 90, terzo record consecutivo

22/11/2006 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nuovo massimo storico per il titolo di Apple al Nasdaq. C'è chi si è regalato un po' di queste azioni per il Thanksgiving… e "thanks" è quello che dicono tutti gli azionisti che ci credono da tempo.

Nuovo massimo storico per il titolo di Apple al Nasdaq. C'è chi si è regalato un po' di queste azioni per il Thanksgiving… e "thanks" è quello che dicono tutti gli azionisti che ci credono da tempo.
 
Tre record consecutivi per AAPL alla borsa di New York City.

01214b_aaplnewrecordLunedì un'azione Apple valeva 86,95 dollari, martedì già 88,60 e oggi ha toccato il prezzo di 90,35 dollari ad un minuto dalla chiusura delle contrattazioni odierne.

Dalle tabelle del Nasdaq risulta che AAPL abbia toccato anche i 90,75, tuttavia dai grafici non si riesce a leggere tale picco (che dovrebbe uscire dalle scale visualizzate, ndr).

Come prevedibile le contrattazioni di oggi sono partite in discesa perché gli speculatori, dopo due giorni di forti rialzi, hanno pensato a realizzare i loro guadagni, ma la cosa è durata non più di tre quarti d'ora. Da quel momento AAPL ha ripreso a correre.

L'ultima azione scambiata è stata venduta per 90,31 dollari allo scoccare delle ore 22, con un rialzo dell'1,93% (1,71 dollari in più).

Nell'after hours il titolo di Apple ha ripreso a salire.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac