Elements alla decima, versioni semplici di Photoshop e Premiere
20/09/2011 09:30 CET
Esattamente 12 mesi dopo ecco il rinnovo dei software Adobe per correggere le fotografie e montare video, anche se non si è esperti del settore.
Adobe ha puntualmente rinnovato le versioni semplificate dei suoi applicativi Mac e Win per la manipolazione delle immagini e l’editing video. Compreso il pacchetto con tutti e 2.
Era di 364 giorni fa l’annuncio della versione 9 di Elements, adesso è già ora della 10, in occasione del decimo anniversario di questa categoria di software per gli hobbisti e non solo per gli esperti, ai quali sono invece dedicati Photoshop e Premiere.
Tra le novità nuove funzioni, come per esempio effetti/filtri/comandi in Photoshop Elements 10 e correzioni/importazioni (AVCHD)/esportazioni (Facebook e YouTube) in Premiere Elements 10. C’è un nuovo Organizer per la condivisione più semplice. Le applicazioni non sono a 64 bit ma a 32 bit.
Non c’è traccia fuori dagli USA delle versioni Plus (ovvero con l’uso di 20 GB di storage online rinnovabili per 50 dollari all’anno).
I prezzi per il mercato italiano: 100,50 euro per singolo software in inglese, Photoshop Elements 10 o Premiere Elements 10, mentre l’aggiornamento costa 82,30 euro. 151,25 euro per il combo con Elements 10 di Photoshop e Premiere (aggiornamento 124,63 euro). Prezzi identici sia per il pacchetto con supporto ottico (spedito gratuitamente fino al 20 novembre) che per la versione download (7 GB).
Ricordiamo che Adobe ha anche rilasciato in luglio Photoshop Elements 9 Editor, acquistabile dal Mac App Store al prezzo di 63 euro.